Lavori in Cartongesso a Vicenza

Ristrutturazione casa Vicenza, Ristrutturazione bagno Vicenza, Posa in opera Cartongesso Vicenza

Lavori in Cartongesso a Vicenza

posa in opera cartongesso Vicenza, Veneto, lavorazioni cartongesso vicenza, controsoffitti

CVM, il Tuo Esperto in Cartongesso a Vicenza

Realizziamo controsoffitti e pareti in cartongesso che offrono svariate possibilità di applicazioni secondo la tipologia di isolante inserito all’interno, finalizzato al miglioramento delle prestazioni come isolamento acustico, resistenza termica, resistenza all’umidità, diffusione del vapore acqueo, resistenza agli urti, resistenza e reazione al fuoco. Possono essere previsti all’interno delle pareti in cartongesso impianti elettrici, canalizzazioni, condutture sanitarie.

La versatilità del Cartongesso e la facilità di realizzazione delle pareti permette una rapida ricollocazione degli spazi interni di un appartamento, ideale anche per la suddivisione di grandi spazi, come per negozi, uffici, palestre oppure per creare ambienti armoniosi e di grande effetto nelle abitazioni private.

Logo_CVM_soluzioni_casa_vicenza_4

I vantaggi del Cartongesso

Realizzare pareti divisorie in cartongesso, è un modo semplice, economico, veloce e pulito di suddividere un ambiente in più aree funzionali. La versatilità del materiale lo rende la scelta migliore quando, in un appartamento, occorre realizzare modifiche che non siano troppo vincolanti e che consentano una facile ridistribuzione degli spazi nel caso ne mutino le esigenze.
Il cartongesso viene sempre più utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni di appartamenti.

Le pareti in cartongesso possono essere usate anche per l’isolamento di ambienti rumorosi. Per ottenere un buon abbattimento dei rumori basterà prevedere nell’intercapedine della parete la posa di materiale fonoassorbente oltre all’utilizzo di lastre insonorizzanti raggiungendo così un ottimo abbattimento acustico.

Può essere usato anche in ambienti umidi come bagno e cucina. In questi ambienti si usano le lastre in cartongesso rivestite con materiale idrorepellente, chiamate in gergo lastre verdi per la colorazione delle lastre. Quest’ultime rendono semplice e veloce il passaggio dell’impianto idrico/elettrico, oltre ad agevolare un eventuale intervento di manutenzione o riparazione.

Altra proprietà importante del cartongesso è quella della alta resistenza al fuoco. Sono lastre speciali realizzate con gesso enidrato, vengono usate per compartimentare ambienti atti a proteggere l’evacuazione delle persone durante un incendio e proteggere le strutture dai danni del fuoco.

Condividi questo post